Spazzolare il tuo gatto dovrebbe diventare una pratica regolare, non solo perché adora questo tipo di attenzione, ma soprattutto per la sua salute … senza contare una casa più pulita!

I vantaggi di usare la spazzola per gatti sono molteplici. Spazzolare il gatto non solo serve a stimolare la sua circolazione e migliorarne il tono muscolare, ma riduce le dimensioni e la quantità di boli di pelo nello stomaco tramite la rimozione di peli morti. Spazzolare il gatto inoltre aiuta a lisciare il pelo migliorandone le proprietà isolanti, in particolare a livello termico. Come se non bastasse, le ghiandole alla radice di ciascun pelo del gatto vengono stimolate, favorendo l’impermeabilità del mantello.

Spazzolare il gatto a pelo lungo o corto

È meglio acquistare spazzole per gatti a pelo lungo o corto, di buona qualità e che durino per l’intera vita del gatto.

Per i gatti a pelo corto, utilizza un pettine per gatti in metallo a denti fini una volta a settimana in combinazione con una spazzola di gomma o con setole naturali per rimuovere il pelo morto. Spazzola o pettina delicatamente il tuo gatto nella direzione in cui cresce il pelo, quindi utilizza la spazzola per gatti contropelo e di nuovo verso la coda.

  • PETTINE PER GATTI- Pettine per in metallo a 2 grandezze di denti ideale sia per cani che per gatti mantenendo la cura del pelo e riducendo la caduta del 90% .
  • MOLTEPLICI VANTAGGI- Spazzolare i vostri animali è igienico e permette al vostro animale di sentirsi meglio con il pettine potete rimuovere il pelo e il sottopelo morto, nodi taglianodi e striglia riducendo la lunghezza del pelo spesso.
  • TOTALE SICUREZZA- Pettine in acciaio inossidabile molto resistente con le punte dei denti arrotondati senza ferire la cute può essere usato anche per massaggiare favorendo la circolazione sanguina.
  • FACILE DA USARE- Spazzola in acciaio inox molto con 2 modi per petinatura e molto resistente leggero ed maneggevole facile da usare anche per chi non ha esperienza per pettinare il proprio gatto o cane.
  • SETOLE STRETTE/ LARGHE- Pentine gatti con la parte con i denti larghi può essere utilizzato per pettinare la pelliccia annodata nelle parti sensibili sensibili, mentre con il lato del pettine stretti è adatto per pettinare.
  • ANIMAL SPA: con la spazzola per la cura degli animali domestici di Navaris rendi felice e bello il tuo cane o il tuo gatto. Rimuovere peli morti e residui non è mai stato così facile.
  • TOELETTATURA PROFESSIONALE: il pratico attrezzo per la pulizia approfondita e accurata della pelliccia di cani e gatti è ideale per la rimozione di polvere e sporcizia, elimina i nodi tra i peli e pratica un piacevole massaggio all’animale.
  • PELO CORTO E LUNGO: perfetta per peli lunghi e corti e per cani di taglia piccola e grande. Le setole stimolano la produzione di sebo che rendono il pelo brillante. Adatta anche come striglia per cavalli.
  • ASCIUTTO & BAGNATO: non solo per spazzolare il tuo animale domestico a secco ma anche per il lavaggio durante il bagno e lo shampoo, la spazzola risulta utile per pulire peli lisci e ricci.
  • MANEGGEVOLE: la superficie scanalata consente inoltre una presa antiscivolo e stabile. Realizzato in gomma TPR, il pettine sta comodamente in una mano.
  • Ben rifinite con un manico di legno di betulla nutwood verniciatura
  • Setole di cinghiale naturale di alta qualità
  • Professional grade spazzola per gatti
  • Lunghezza: 18,4 cm
  • Di qualità tedesca & Engineering; prodotto in Germania

Se hai un gatto a pelo lungo o medio,  utilizza un pettine di metallo tutti i giorni. L’attrezzo ideale è una spazzola specifica che viene chiamata cardatore. Districa i nodi delicatamente o taglia con cura quelli più resistenti con un paio di forbici con la punta arrotondata. 

Alcuni gatti, tipo il sacro di Birmania non necessita di particolari trattamenti e quindi prendersene cura è estremamente semplice in quanto ha un mantello folto, ma fortunatamente non perde molti peli. Non occorre spazzolarlo ogni giorno, perché il pelo ha una consistenza setosa che lo aiuta a non aggrovigliarsi facilmente. Basterà pettinarlo due volte a settimana per mantenere il suo pelo setoso e brillante.

Il gatto perde il pelo invernale in primavera. In questo periodo dovrete spazzolarlo più spesso.

Tutti coloro che scelgono di avere in casa un gatto, avranno il desiderio di spazzolarlo almeno una volta a settimana per renderlo ancora più bello.

Ecco quindi, per tutti voi, qualche esempio di cardatore/spazzole/pettine di buona qualità, ideale per il vostro gatto.

Descrizione

Specifico per la cura di tutto il manto del cane e del gatto, è un accessorio che incorpora 2 strumenti in 1, essendo un cardatore con spazzola annessa. Indicato per esemplari a pelo medio e lungo, svolge quindi più funzioni: dal lato del cardatore, i fili piegati in acciaio inox con punta arrotondata consentono di eliminare efficacemente il pelo morto dal sottomanto senza irritare la pelle e creare particolari fastidi all’animale; dal lato della spazzola, le morbide setole in poliammide riordinano il manto, donandogli lucentezza e morbidezza. Provvisto di comodo manico con impugnatura in gomma antiscivolo per agevolare la presa, questo cardatore con spazzola è quindi un accessorio immancabile nell’abituale e corretta toelettatura del proprio amico a quattro zampe.

Pensato appositamente per gatti di oltre 4,5 kg e con pelo superiore ai 5 cm, riduce efficacemente i boli di pelo, mantenendo il tuo gatto più sano e felice.

Informazioni sul Prodotto
  • Per gatti a pelo lungo di oltre 4,5 kg
  • Dentatura lunga 6,7 cm pensata per peli più lunghi di 5 cm
  • La dentatura in acciaio inossidabile penetra in profondità nella pelliccia del gatto, rimuovendo con delicatezza il sottopelo in eccesso e i peli morti
  • Riduce lo spargimento di peli fino al 90%: un risultato migliore rispetto alle normali spazzole o pettini
  • Riduce efficacemente le palle di pelo, mantenendo il vostro gatto più sano e felice
  • Basta premere il pulsante FURejector per ripulire il pettine con estrema facilità
  • Progettato da professionisti della toelettatura, per risultati di alto livello
  • Raccomandato dai veterinari per prevenire la formazione di pericolose palle di pelo

Utilizzare lo strumento FURminator per 10-20 minuti, 1-2 volte a settimana. Aumentarne la frequenza di utilizzo durante le stagioni di massima perdita di pelo.

  • ✔ RIMUOVE NODI E GROVIGLI EFFICACEMENTE – Con fili d’acciaio inox leggermente ricurva, la spazzola autopulente BELLE&BLU è ideale per rimuovere i nodi e grovigli. Tutto questo senza danneggiare il pelo del vostro cane o gatto. Questo pettine è ideale per il pelo riccio, medio o lungo. E ‘adatto a quasi tutti i tipi di animali domestici.
  • ✔ PULISCE IL VOSTRO ANIMALE DOMESTICO SENZA DANNEGGIARE LA PELLE O IL PELO – La spazzola autopulente BELLE&BLU è morbida. Dotata di fili d’acciaio inox flessibile, è sufficiente far scorrere dolcemente attraverso il pelo del vostro animale domestico. Così, la pelle del vostro animale domestico non è irritato. Al contrario, spazzolare con una spazzola autopulente BELLE&BLU stimola la circolazione ed è un bene per la pelle. Questo pennello è ideale per un pelo radiante, lucido e sano.
  • ✔ AUTOPULENTE – Questo pettine per i cani BELLE&BLU è molto facile da pulire. Dopo la spazzolatura molti altri pettini sono sporchi. Con l’auto-pulizia integrato: i peli raccolti possono essere rimossi con il semplice tocco di pulsante. La pulizia fastidiosa del pettino del cane è finita!
  • ✔ CONVENIENTE PER VOI E IL VOSTRO ANIMALE – L’impugnatura ergonomica si adatta comodamente alla mano. La comoda maniglia impedisce l’affaticamento della mano. Inoltre, a causa della leggera curvatura della testina dello spazzolino, lei scivola attraverso i capelli del vostro animale domestico, senza essere a disagio. Più facile per da raggiungere punti difficili, come ad esempio la testa del vostro animale domestico.
  • ✔︎ GARANZIA BELLE&BLU – La creazione e il progetto di BELLE&BLU sono stati fatti in Australia. Prodotti per animale domestico di alta qualità a prezzi equilibrati per tutti coloro che, come noi, amano gli animali. Siamo un marchio che garantisce la qualità dei suoi prodotti. Ecco perché se non siete soddisfatti della qualità del prodotto, vi rimborsiamo senza problemi. BELLE&BLU è una qualità per voi e il vostro animale domestico.
  • Fino al 90% in meno di perdita del pelo: la spazzola 2 in 1 rimuove il pelo e il sottopelo dal cane o dal gatto e riduce così la perdita di pelo in caso di pelo lungo e corto.
  • Efficiente combinazioni di spazzola e pettine: grazie all’unione tra pettine e spazzola per sottopelo, questo accessorio per gli animali domestici non fa risparmiare solo tempo e denaro, ma anche spazio.
  • Per tutte le taglie e pelo di tutte le lunghezze: la spazzola 2 in 1 per cani e gatti è adatta sia per animali piccoli, medi e grandi, che per pelo corto e lungo.
  • Delicato grazie al manico flessibile: il manico flessibile ammortizza la pressione mentre si spazzola e si inclina fino a 25 gradi. Si protegge così la pelle sensibile di cani e gatti.
  • Ergonomica e antiscivolo: mentre il design ergonomico facilita l’uso, il rivestimento antiscivolo rende sicura la presa della spazzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *